crescita personale lavoro innovazione

Lavorability – 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro

di Marco Montemagno edito da The Tech Alchemist Srl stampato nel 2020 . Il libro ha 250 pagine. ISBN: 8894405001

Voto medio ( 3.6 su 5) su 79 voti

Ha ottenuto 7 recensioni

La scheda di Lavorability – 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro su GoodReads

Tempo di lettura: 1 min.

Studiamo per lavori che non esistono. Produciamo contenuti per piattaforme che prima o poi spariranno. Competiamo in mercati instabili che presto saranno spazzati via e sostituiti da business che devono ancora essere concepiti.

In questo luogo di folle, incerta e spasmodica contaminazione dei contrari, che è diventato il lavoro nell’era digitale, tutti noi abbiamo bisogno di mettere qualche punto fermo. Con Lavorability Marco Montemagno, imprenditore digitale con un seguito di oltre 2 milioni di fan, ci porta in un viaggio alla scoperta dei lavori del futuro e soprattutto alla riscoperta del buon senso, per tornare a coltivare la pratica delle principali abilità che, a prescindere dai cambiamenti futuri, ci aiuteranno a affrontare la rivoluzione in corso.

Citazioni dal libro

Una sola visione del mondo non basta più. Abbiamo bisogno di una cassetta degli attrezzi più ricca, fatta di tecniche, abilità e arti adatte a gestire il cambiamento.
Le basi richiedono studio costante, impegno, ragionamento, pensiero, fatica. Le basi nella comunicazione socia} richiedono di sporcarsi le mani, provare, ricalibrare una strategia, tentare, sbagliare, riprovare, risbagliare mettendoci la faccia e la firma e alla fine trovare la soluzione giusta.
Oggi la tecnologia destinata a rivoluzionare il mondo magari è Ethereum o l'intelligenza artificiale se sei un traduttore. Qualunque essa sia, c'è una domanda fondamentale che ti devi porre sempre per non farti cogliere impreparato: "Quale tecnologia sta per stravolgere il mio lavoro?".

Libri simili a Lavorability – 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro

Codice Montemagno