I figli di Dune. Il ciclo di Dune: 3

di Frank Herbert edito da Fanucci stampato nel 2018 . Il libro ha 576 pagine. ISBN: 8834735390

Voto medio ( 3.9 su 5) su 98,215 voti

Ha ottenuto 1984 recensioni

La scheda di I figli di Dune. Il ciclo di Dune: 3 su GoodReads

Nel terzo libro di Dune, sono passati nove anni da quando Paul Muad’dib è scomparso nel deserto affidando la reggenza dell’impero e la cura dei figli alla sorella Alia. La trasformazione ecologica di Arrakis prosegue con regolarità mentre il pianeta vive un periodo di grandi cambiamenti sociali ed economici e la religione sorta attorno alla carismatica figura di Paul Muad’dib, trasformata da Alia in una soffocante burocrazia che minaccia di ridurre in schiavitù la galassia, richiama notevoli folle di pellegrini provenienti da migliaia di mondi.

Alia, intanto, si appresta a distruggere l’opera del fratello, servendosi delle trame della vecchia aristocrazia e del Bene Gesserit, che opera attraverso Lady Jessica, per completare l’antico programma genetico prodotto da Paul. Spetterà a Ghanima e Leto, figli di Paul e detentori dell’immenso e terrificante potere della memoria genetica dell’umanità, mettere a posto le cose.

Citazioni dal libro

Noi Bene Gesserit setacciamo la gente per scoprire gli esseri umani. (Jessica)
«Molti uomini hanno provato.» «Hanno provato e hanno fallito?» «Hanno provato e sono morti...» (Reverenda Madre Gaius H. Mohiam)
La speranza offusca l'osservazione. (Reverenda Madre Gaius H. Mohiam)

Libri simili a I figli di Dune. Il ciclo di Dune: 3