I libri di Marco Montemagno

Ho 4 figli (di 5, 9, 18 e 20 anni). Ho fatto TV per parecchi anni e in particolare la trasmissione di tecnologia su SkyTG24 (Io reporter, Reporter diffuso). È stato divertente (il grazie va a Emilio Carelli).

Le mie ultime 2 startup sono Slashers e 4books. Ho fatto il liceo classico, mi sono laureato in giurisprudenza a Milano in Statale per far l’avvocato. Poi ho mollato tutto e mi sono buttato nel mondo di internet. Oggi vivo a Brighton.
In Italia ai tempi ho cofondato Blogosfere, comprata poi dal Sole24Ore. Social Media Week l’ho portata in Italia anni fa con un mio ex socio. In TV, in radio e con Kay Rush.

Ho una dolce metà e una mamma che sono fenomenali. Da marzo 2015 ogni giorno carico sulla mia pagina Facebook un video al giorno.

Ho moderato Techcrunch Disrupt Italy per 2 anni, Idcee a Kiev, Noah Conference a Londra, co-moderato Leweb a Parigi e “fatto cose” con BNL/Cardif BNP Paribas, Piaggio, TIM, Adecco, SAP, IAB, Poste Italiane, Mastercard, Teleperformance, Trenitalia, Google, Enel, IBM, Sky, Microsoft, Oracle, Epson, Illy, L’oreal… (boh così i primi nomi che mi vengono in testa).
Una volta abbiamo organizzato un Frecciarossa intero carico di startup con su 1.000 startupper. Ho e ho avuto la fortuna di incontrare e intervistare una vagonata di gente interessante. Da Jeff Bezos fondatore di Amazon, ad Al Gore, Oliver Stone, Chris Anderson (Wired), Steve Ballmer, Tony Robbins, Seth Godin e mille altri.
In gioventù giocavo a ping pong. Miglior classifica ufficiale nei primi 5 d’Italia. Ho smesso da anni ma continuo a vedere video di ping pong online e ogni volta penso di riprendere.

Fonte marcomontemagno.it

Le coordinate di Marco Montemagno in breve:

Il canale Youtube di Marco Montemagno

Il canale Youtube di Marco Montemagno con i suoi 539.000 iscritti (al 13/02/20) rappresenta un sicuramente uno dei mezzi di comunicazione (dopo Facebook) che gli sono più congeniali. Queste sono le playlist che non dovete perdervi:

  • 4 chiacchere con… la playlist delle interviste di Montemagno hanno un format intrigante. Sono video mediamente lunghi (alcuni sforano l’ora e mezza) dove Monty intervista i personaggi più disparati: da Shy a Trussardi passando per Lorenzo Jovannotti.
  • Talks e eventi è la playlist con i girati relativi agli eventi di Monty o ai quali ha partecipato. Formato e lunghezza eterogenei.
  • Comunicazione e dintorni è la playlist con i video più “tradizionali” di Marco Montemagno. Format classico, sotto i 5min e monotematici.